Blog

Meditazione Sonora con l’Energia del Riccio

Posted by:

Meditazione Sonora con l’Energia del Riccio

Venerdì 19 ottobre 2018 dalle ore 20:30 alle 22:30

La Medicina del Riccio ci aiuta a prenderci cura di noi stessi e la invochiamo per imparare ad affrontare qualunque confronto con calma e serenità. Per i Nativi Americani il riccio simboleggia la calma, tipica del suo modo di viaggiare, utilissima per affrontare in modo equilibrato i viaggi interiori.
Il Riccio possiede le caratteristiche intrinseche della fede e della fiducia, due forze che messe insieme sono molto potenti per chi le possiede e sa come usarle. Ci permettono di arrivare a vivere in ASSENZA DI FATICA.

Spesso un piccolo pacchetto contiene un grande regalo e il Riccio lo dimostra: sa come prendersi cura di sé stesso e lo fa con grazia e stile. Quando il riccio si sente minacciato si chiude su sé stesso esponendo le spine poste sul dorso per dissuadere l’avversario e questa sua tendenza a rannicchiarsi in posizione fetale è anche un messaggio di centraggio e il collegamento con la fonte.
E’ un animale che cade sempre in piedi e passa attraverso le sfide con calma e praticità: questo animale totem incarna un grande potere simboleggiato dagli aculei che possiede e la calma serafica che dimostra nel suo viaggiare di notte tranquillamente per cercare il cibo.

Hai voglia di cercare di fare tua questa qualità, provando a muoverti nella tua interiorità con la stessa calma e pazienza?
Se sì, regalati questa meditazione che attraverso fede e fiducia ti avvicinerà alla pace interiore.

0


About the Author:

Add a Comment